Affascinante villa sulle rive del Lago Maggiore

IT-28836 Gignese, Salita Rognoni

CHF 1'000'000.-
Affascinante villa sulle rive del Lago Maggiore
13 foto

Descrizione

Nel comune di Gignese di Verbania, sul versante montano verso il Lago Maggiore, percorrendo la salita Rognoni, costeggiando un alto muro di cinta in conci di pietra e decorazioni ad arcate, al n° 10 non si può non rimanere affascinati dal raffinato cancello artistico di notevole fattura che ci accoglie, giusto elemento per ciò che, oltrepassandolo, ci si trova di fronte: un parco a verde privato di circa 5.000 mq, con elementi vegetativi secolari, attraverso cui un viale dalla pavimentazione in pietra, con la lavorazione tipica in lastre ed acciottolato, conduce all’edificio di cui il parco costituisce l’ambiente naturale in cui è immerso.

Si tratta di una villa signorile rimodernata nel corso degli anni '70 risalente alla prima metà del secolo scorso e precisamente al decennio degli anni trenta, esemplare di quell’architettura ricercata ed esclusiva tipica del suo periodo. Di linee semplici ed eleganti sono i volumi, di diverso taglio, che in un equilibrato accostamento danno forma al fabbricato, forma che, per la cura e l’attenzione con cui è stata studiata garantisce personalità ad ogni suo prospetto senza mai dare l’impressione che ci siano facciate principali e secondarie.

L’edificio si sviluppa su quattro livelli, dal piano seminterrato, di ampia metratura, al quarto livello costituito da una struttura emergente a torretta. Altrettanto elegante, e curato nello studio anche dei minimi dettagli, è l’interno, uno sviluppo ben curato di spazi ed ambienti, ognuno dei quali con la sua esclusiva destinazione, che occupano una superficie, distribuita sui quattro piani, di quasi 700 mq.

A completare lo spazio interno, quasi ne fossero parti dell’arredamento, le finestre e terrazzi che si aprono su scorci di vista panoramica, del territorio circostante, nonché sul parco che con l’alternarsi delle stagioni addobba le pareti con colorazioni mutevoli.

Comodità

Dintorni
Villaggio
Quartiere residenziale
Verdeggiante
Calmo/tranquillo
Lago
Vicino ad un campo da golf
Sentieri per escursioni
Esterno
Terrazza/e
Giardino
Vegetazione
Parcheggio
Garage
Con rimessa
Interno
Caminetto
Cantina
Garage
Luminoso
Con stile
Dotazione
Cucina attrezzata
Cucina arredata
Pavimento
Piastrelle
Stato
Da ristrutturare
Esposizione
Nord
Sud
Est
Ovest
Luce del sole
Ottimale
Vista
Bella vista
Vista imperdibile
Panoramico
Rurale
Stile
Casa atipica
Casa caratteristica

Dati generali

Categoria
Villa
Riferimento
#1730052
Numero piani
4
Numero locali
8
Numero camere
6
Numero seminterrati
1
Numero bagni
7
Numero di terrazze
1
Superficie abitabile
700 m²
Superficie terreno
5000 m²
Anno di costruzione
1930
Anno di ristrutturazione
1970
Tipo di riscaldamento
Gas
Riscaldamento
Radiatore
Disponibilità
da subito

Distanze

Negozi
500 m
Trasporti pubblici
500 m